RELAZIONI E PROPOSITI

Organizziamo seminari,incontri e confronti a carattere e fini culturali e spirituali; quali: come agire per favorire l'avvento di un "Uomo Nuovo" in questo momento di grande crisi e trasformazione della Terra, quell' Uomo che sa vivere con totalità,intensità e pienezza, e che non si trascina dalla culla alla bara ma sa rendere ogni momento della vita una gioia, una canzone, una danza, una celebrazione.
L'associazione propone e diffonde insegnamenti e tecniche di meditazione.
Promuove lo studio di vari aspetti della realtà così come essa è rappresentata nelle tradizioni religiose e filosofiche di ogni epoca.
Sviluppa la ricerca nel campo delle tecniche di meditazione con riferimento alle sperimentazioni compiute dalla psicoterapia occidentale e alla tradizione di meditazione orientale.
Promuove la ricerca e l'uso di tecniche atte a sviluppare la consapevolezza e lo sviluppo armonico dell'individuo nella sua multidimensionalità di corpo,mente e spirito, organizzando gruppi e ritiri individuali di meditazione , gruppi e sessioni individuali di tecniche corporee, gruppi di attività ricreative.
Tutto ciò in incontri a giorni alterni, per tre volte a settimana, esclusi vari seminari nei week-end organizzati di volta in volta secondo le esigenze.

mercoledì 26 giugno 2013

I Tarocchi zen
Il gioco trascendente dello zen
Lo zen è l’unica tradizione spirituale il cui approccio alla vita interiore dell’essere umano ha superato la prova del tempo, conservando un perenne rilievo per l’umanità, soprattutto contemporanea. A differenza di  altre religioni, decadute nell'adorazione di eroi e nella schiavitù dei dogmi più diversi, lo zen insiste nell'educare a riconoscere la capacità che contraddistingue la dignità dell’uomo di giungere all'illuminazione, o libertà dalle illusioni dell’io prodotte dalla mente. (tratto da: tarocchi zen di osho)
Il mazzo di Tarocchi è stato creato all'interno di questo approccio alla vita, nell'ambito di questo impegno a rendere la vita intera una meditazione.

I Tarocchi Zen, non sono un mazzo tradizionale, come i comuni tarocchi, dove possiamo prevedere il futuro, al contrario, è il presente che viene riflesso; l’immagine della carta scelta offre un preciso quadro di ciò che è, qui e ora, senza alcun giudizio né confronto. Questo gioco offre intuizione, compassione, ricettività, sensibilità coraggio, individualità, è un invito al risveglio; è una messa a fuoco sulla consapevolezza, un modo diverso di pensare i Tarocchi che ti affascinerà e ti conquisterà.

Qualora sei interessato a conoscere a quale punto

del sentiero spirituale sei bloccato o ti trovi telefona

per una sessione dei tarocchi e sarai assistito e

consigliato.        

                                                               Manu


                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento