RELAZIONI E PROPOSITI

Organizziamo seminari,incontri e confronti a carattere e fini culturali e spirituali; quali: come agire per favorire l'avvento di un "Uomo Nuovo" in questo momento di grande crisi e trasformazione della Terra, quell' Uomo che sa vivere con totalità,intensità e pienezza, e che non si trascina dalla culla alla bara ma sa rendere ogni momento della vita una gioia, una canzone, una danza, una celebrazione.
L'associazione propone e diffonde insegnamenti e tecniche di meditazione.
Promuove lo studio di vari aspetti della realtà così come essa è rappresentata nelle tradizioni religiose e filosofiche di ogni epoca.
Sviluppa la ricerca nel campo delle tecniche di meditazione con riferimento alle sperimentazioni compiute dalla psicoterapia occidentale e alla tradizione di meditazione orientale.
Promuove la ricerca e l'uso di tecniche atte a sviluppare la consapevolezza e lo sviluppo armonico dell'individuo nella sua multidimensionalità di corpo,mente e spirito, organizzando gruppi e ritiri individuali di meditazione , gruppi e sessioni individuali di tecniche corporee, gruppi di attività ricreative.
Tutto ciò in incontri a giorni alterni, per tre volte a settimana, esclusi vari seminari nei week-end organizzati di volta in volta secondo le esigenze.

giovedì 20 marzo 2014

DIO NON E' PARI AL MIO MAESTRO

LA CONSAPEVOLEZZA E' LA VIA DELL'UOMO, L'AMORE LA VIA DELLA DONNA.
     LA MENTE FEMMINILE NON SI ESPRIME NELLA MEDITAZIONE, MA NELL'AMORE.
LA DONNA ARRIVA ALLA MEDITAZIONE ATTRAVERSO L'AMORE.
  HA CONOSCIUTO LA MEDITAZIONE SOLO PER MEZZO DELL'AMORE.
                         E' IMBEVUTA D'AMORE.
 
                                                                                                                  OSHO
                                                                                                       


Posso abbandonare Dio, ma non l'ascerei mai il mio Maestro.
       Dio non è pari al mio Maestro.
             
Dio mi ha fatto nascere in questo mondo.  Il mio Maestro mi
ha liberata dal ciclo della nascita e della morte.
       
Dio mi ha dato i cinque ladri. (sensi) Il mio Maestro me ne
ha liberato quando ero senza speranza.

Dio mi ha gettato nella rete della famiglia. Il mio Maestro
ha tranciato le catene dell'attaccamento.

Dio mi ha intrappolata nel desiderio e nella malattia.
Il mio Maestro mi ha liberato da tutto questo con l'iniziazione.

Dio mi ha fatto vagare fra le illusioni dell'agire.
Il mio Maestro mi ha mostrato il mio essere.

Dio si è tenuto nascosto da me. Il mio Maestro mi ha
dato una lampada per illuminarlo.

Soprattutto Dio ha creato questa dualità di schiavitù e libertà.
Il mio Maestro ha distrutto tutte queste illusioni.

Io offro me stessa, corpo, mente e anima. Ai piedi del
mio Maestro,  Charandas.

Posso abbandonare Dio, ma non posso abbandonare
mai, il mio Maestro.

                                          Sahajo mistica illuminata del XVI secolo

                                                                                        Namastè Khirad

Nessun commento:

Posta un commento