RELAZIONI E PROPOSITI

Organizziamo seminari,incontri e confronti a carattere e fini culturali e spirituali; quali: come agire per favorire l'avvento di un "Uomo Nuovo" in questo momento di grande crisi e trasformazione della Terra, quell' Uomo che sa vivere con totalità,intensità e pienezza, e che non si trascina dalla culla alla bara ma sa rendere ogni momento della vita una gioia, una canzone, una danza, una celebrazione.
L'associazione propone e diffonde insegnamenti e tecniche di meditazione.
Promuove lo studio di vari aspetti della realtà così come essa è rappresentata nelle tradizioni religiose e filosofiche di ogni epoca.
Sviluppa la ricerca nel campo delle tecniche di meditazione con riferimento alle sperimentazioni compiute dalla psicoterapia occidentale e alla tradizione di meditazione orientale.
Promuove la ricerca e l'uso di tecniche atte a sviluppare la consapevolezza e lo sviluppo armonico dell'individuo nella sua multidimensionalità di corpo,mente e spirito, organizzando gruppi e ritiri individuali di meditazione , gruppi e sessioni individuali di tecniche corporee, gruppi di attività ricreative.
Tutto ciò in incontri a giorni alterni, per tre volte a settimana, esclusi vari seminari nei week-end organizzati di volta in volta secondo le esigenze.

venerdì 31 gennaio 2014

FASE II

La mia preghiera è : è arrivato un momento nella storia della terra, una 
fase della consapevolezza dell'uomo, in cui dovrebbe nascere una religione
che non sia "bhakti" << devozione>>, ma ; scienza ; che non sia immaginazione , ma Verità ; che non si basi sulle nostre speranze, desideri , fantasie e pensieri ; ma sull'incontro diretto e l'esperienza del vostro essere . Osho



Ricorda ! I sannyasin volano alto nel cielo della consapevolezza , somigliano più a uccelli dell'aria che animali della terra. qualcuno è un gabbiano, un'aquila, un' albatros, un cigno, un'anatra, un cormorano, un'airone.
Essi si elevano ben oltre la materialità delle cose... non camminano...volano non pensano...osservano... non giudicano...accettano
nel loro viaggio non lasciano impronte, perciò non li puoi seguire ...e in effetti non puoi neanche vederli...Pertanto un giorno dopo l'altro la meta non può mancare...Tutto ciò va detto...e non per esaltare un ego che non esiste ma semplicemente per definire un'integrità oltre ogni ragionevole dubbio.
           
                                                                                                 Alla prossima         Namastè

                                                                                                                    Khirad

Nessun commento:

Posta un commento