RELAZIONI E PROPOSITI

Organizziamo seminari,incontri e confronti a carattere e fini culturali e spirituali; quali: come agire per favorire l'avvento di un "Uomo Nuovo" in questo momento di grande crisi e trasformazione della Terra, quell' Uomo che sa vivere con totalità,intensità e pienezza, e che non si trascina dalla culla alla bara ma sa rendere ogni momento della vita una gioia, una canzone, una danza, una celebrazione.
L'associazione propone e diffonde insegnamenti e tecniche di meditazione.
Promuove lo studio di vari aspetti della realtà così come essa è rappresentata nelle tradizioni religiose e filosofiche di ogni epoca.
Sviluppa la ricerca nel campo delle tecniche di meditazione con riferimento alle sperimentazioni compiute dalla psicoterapia occidentale e alla tradizione di meditazione orientale.
Promuove la ricerca e l'uso di tecniche atte a sviluppare la consapevolezza e lo sviluppo armonico dell'individuo nella sua multidimensionalità di corpo,mente e spirito, organizzando gruppi e ritiri individuali di meditazione , gruppi e sessioni individuali di tecniche corporee, gruppi di attività ricreative.
Tutto ciò in incontri a giorni alterni, per tre volte a settimana, esclusi vari seminari nei week-end organizzati di volta in volta secondo le esigenze.

martedì 5 aprile 2016

EVOLUZIONE prima parte

L'essere umano commette una grave ingiustizia verso se stesso, limitando i concetti del sé,
che gli appartiene, in quanto è quanto di più grande, nobile, e miracoloso che abbiamo la fortuna di
possedere, amare e glorificare ! punto
il nostro senso di identità, di libertà potenza e amore sarebbero molto più energicamente
strutturati e integrati, se solo comprendessimo a pieno il momento storico nel quale ci troviamo ad esistere.  Ora,se chi mi segue avesse fatto attenzione a quanto  detto sulla natura del tempo e dell'esistenza avrebbe già compreso, o avrebbe dovuto comprendere, che la teoria dell'evoluzione
di Charles Darwin è una bella favola, un po come la creazione biblica, sono facili e comode per raccontare storie, e potrebbero sembrare coerenti, entro i loro sistemi, però nessuna delle due può essere una realtà per molti motivi. Il Nostro ha passato gli ultimi anni della sua vita a dimostrarla,
ma non ha una reale validità, o meglio ce l'ha solo in una prospettiva molto limitata, e se vogliamo in qualche misura è più vera la prima teoria che aveva avanzato all'inizio della sua carriera, che considerava ogni specie,viva, come entità fissa e immutabile " La teoria del fissismo", in seguito l'autore dimostrò a suo modo, che l'evoluzione della specie è una realtà e divenne propugnatore del concetto secondo il quale "l'uomo discende dalla scimmia" e sostenne che il più adatto all'ambiente e il più forte, avevano maggiore possibilità di sopravvivere mediante selezione naturale. in questo modo implicitamente aveva anche se non detto, che la forma evolve la coscienza. " L'animale si evolve, sale sugli alberi, ne diventa scimmia, poi uomo e in ultima analisi, l'uomo crea la consapevolezza e la coscienza." Ora a rischio di ripetermi devo dire che il tempo che conosciamo in sostanza non esiste e che tutte le creazioni sono simultanee.
E spero di avere tempo per una disquisizione su tutto ciò. Adesso mi preme prendere in considerazione questi due aspetti della questione.                                              Uno, è che la coscienza
evolve la sua forma, la forma non evolve la coscienza. Tutte le coscienze esistono assieme, e perciò essa non evolve secondo i termini Darwiniani, piuttosto la coscienza evoluta, si struttura in molti modi diversi e piove sulla realtà.
Nessuna forma di materia per quanto potente si evolverà da sola in coscienza, indipendentemente
da quanta altra materia le può venire data. Senza la coscienza la materia non sarebbe nell'universo, a fluttuare in attesa che un altro componente le dia realtà, coscienza, esistenza e vivacità.



"Due" la nostra disciplina scientifica, i fisici in particolare, con "La teoria delle stringhe" sostengono che non esistiamo in
un sistema tridimensionale, bensì abbiamo a che fare con almeno undici dimensioni parallele,
e questo probabilmente è solo un inizio, perchè in verità  possano essere incommensurabilmente
infinite, fuori da ogni nostro schema e modo di intendere il mondo e noi stessi.
Ora comprendete da questo, che tutto ciò che sappiamo, dalla nostra razionalità, alla nostra
capacità di comprensione, ai sistemi universali, e al fatto che mi prude il pollice del piede,
" TUTTO" può essere messo in discussione, "tutto" diventa più reale o irreale di un sogno ad occhi aperti. In quante dimensioni esistiamo e viviamo nell'arco di un solo frammento di secondo ?.
Poiché sono un entronauta "ovvero un uomo dedito alla meditazione" vi dirò che i maestri zen
conoscevano già la risposta. e nel prosieguo di questo post vi dirò come concepisco l'evoluzione.




                                                                                       
                                                                 Namastè
                                                                                                              Khirad
Una vecchia zitella si precipitò tra le braccia di un poliziotto,
urlando : " Sono stata violentata...mi ha strappato i vestiti,
mi ha baciato dappertutto con le sue labbra infuocate e...
e mi ha posseduto con violenta passione !" "Si calmi signora,
la prego, si calmi " le disse il poliziotto, comprensivo, "mi dica
quando è successo?" " In settembre, circa ventitré anni fa...
rispose la zitella. "ventitré anni fa?, esclamò l'agente sbigottito.
"Ma come può pensare che io possa arrestare qualcuno per una
cosa successa ventitré anni fa?!"  "Oh, ma io non voglio che
arrestate nessuno, per l'amor di Dio"...replicò la vecchietta.
"Mi piace solo parlarne, ecco tutto !"


Nessun commento:

Posta un commento